Contattaci per info

via Posillipo, 226 - 80123 Napoli

info@genitorinsieme.it

+39 366 6422367

Giornata Mondiale del Sorriso

La Giornata Mondiale del Sorriso è la giornata perfetta per celebrare un’azione davvero semplice ma che racchiude un enorme significato: sorridere! Ma com’è nata questa giornata e perché è così importante?

La Giornata Mondiale del Sorriso è stata ideata da Harvey Ball, un’artista commerciale di Worcester, Massachusetts, USA. È lui il creatore dell’iconica immagine “Smiley Face” nel 1963, quella semplice faccia gialla sorridente che è diventata un simbolo universale di gioia e felicità. La paura di Harvey però, era che questa immagine potesse essere troppo commercializzata, rischiando di perdere il vero significato di felicità ed allegria.

Quindi, decise di istituire una giornata dedicata al sorriso ed ogni venerdì della prima settimana di Ottobre si celebra questa bellissima giornata, all’insegna della felicità e dell’amore verso il prossimo. Il messaggio principale della Giornata Mondiale del Sorriso è che si dovrebbe fare qualcosa di gentile per portare un sorriso sul volto di un’altra persona, che si tratti di un piccolo gesto o di un atto di grande generosità. Anche il più piccolo dei sorrisi può fare una grande differenza nella vita di qualcuno.