Il 13 e 14 Maggio, Genitori Insieme è stata presente alla cerimonia militare per i 100 anni dell’Aeronautica militare a Grazzanise (CE). Sono stati due giorni davvero intensi e ricchi di attività che hanno avuto come obiettivo quello di regalare ai civili, un’esperienza immersiva in ambito militare.
Ma l’open day non si è fermato solo alla semplice celebrazione dell’importante evento dell’Aeronautica Militare. Un posticino nel vasto complesso è stato riservato anche all’Associazione Genitori Insieme per la vendita di piantine solidali. Questa iniziativa è stata ideata per celebrare tutti insieme la festa della mamma e per sostenere i nostri innumerevoli progetti per i bambini oncoematologici.
Le piantine di lavanda hanno avuto un grande successo ed hanno riscosso un grande entusiasmo tra i visitatori, testimoniando la volontà di unire il divertimento dell’evento all’impegno sociale. Tutti i fondi ricavati sono stati devoluti in attività benefiche, sostenendo tutte le famiglie bisognose ed anche per continuare a sostenere le ricerche contro il cancro pediatrico.
L’open day all’Aeronautica militare ha permesso a tante persone di esprimere la loro solidarietà e supporto. Infatti, un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato e che con un piccolo gesto hanno portato un tocco di verde nelle loro case e una piccola speranza in più nei cuori di tantissimi bambini malati di tumore.