Il 17 luglio, si è tenuto il primo memoriale in onore di Carmine Franzese, un coraggioso ragazzo che ci ha lasciati a soli 17 anni a causa del sarcoma. L’evento, organizzato dai genitori di Carmine, ha avuto un duplice obiettivo: ricordare la memoria di un figlio perduto troppo presto e raccogliere fondi per incentivare la ricerca sul sarcoma, una malattia ancora poco conosciuta e per cui si sta cercando una cura efficace.
L’evento si è svolto in un clima di commozione e speranza, con la partecipazione di centinaia di persone tra parenti, amici e sostenitori della causa. Noi di Genitori Insieme, abbiamo sostenuto e continuiamo a sostenere cause così importanti, sperando che un giorno, il cancro possa essere finalmente debellato. Inoltre, l’evento ha sottolineato ancora di più l’importanza e l’urgenza di investire nella ricerca per trovare cure sempre più efficaci per regalare finalmente, a tutti i bambini malati, una vita serena e spensierata.
Continuate a sostenerci anche con piccole donazioni perché questi gesti, sono davvero importanti per noi e soprattutto per tutti i bambini oncoematologici dell’ospedale Pausilipon. Insieme possiamo farcela!